domenica 16 febbraio 2014

Nuova ricetta e San Valentino

Eccoci all'appuntamento serale del fine settimana.... o dell'inizio..... scegliete voi. :)
Settimana ricca di tante novità e creazioni culinarie e non, ma che vogliamo farci io con le mani in mano non riesco a starci e finisco alla domenica sera che sono più stanca di quando vado al lavoro.
Parto con un piccolo lavoro ordinatomi per San Valentino. La mia ormai classica cornice shabby decorata. Fatta alla velocità della luce ma il risultato mi è piaciuto tanto specialmente con queste roselline rosse e fili sbrilluccicosi. La Foto è stampata su stoffa, per ovvi motivi ho oscurato il viso dei soggetti.... due amici di mia figlia
naturalmente anche il pacchettino vuole la sua parte. Ho usato il classico foglio trasparente per pacchi natalizi con chiudipacco in gesso profumato fatto da cuoricino bianco e orsetto colorato rosso con la scritta Love e una bella tag in pannolenci con la scritta I LOVE YOU fatto con la big shot
Passiamo ora ad un bel ricettario. Ho trovato sul sito di Lavanda e Lilla il tutorial di come crearli. Seguito passo passo anche se con piccole modifiche, questo è stato il risultato......
Veramente carino..... e fa davvero una splendida figura in cucina. Non ho usato l'applique per la decorazione come nel tutorial ma ho trovato un disegno adatto di Sara Kay e l'ho stampato su stoffa, come pure la scritta Ricette e poi decorato il tutto con serpentina e merletto.

Infine ecco la ricetta domenicale.
BISCOTTI AL MIELE

Ingredienti
100 gr burro
170 gr zucchero canna greggio
1 cucchiaio di miele
1 uovo intero
250 gr farina
1 cucchiaino di lievito

Procedimento
Amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta compatta.
Formare dei rotolini dal diametro di circa 2 cm ( a me piacciono piccolini ma li potete fare come credete), tagliare a fettine di circa 5 mm, poneteli su una teglia foderata con carta da forno.
Infornare a 180° per 6 - 8 minuti
Buona settimana a tutte :)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...