mercoledì 2 luglio 2014

18 anni

E si ci siamo quasi!!! Mi sembra ieri che tenevo la mia piccola bambolina tra le braccia e invece siamo ormai giunti ai tanti agognati 18 anni. Il 30 agosto (anche se li compirà il 23) stiamo organizzando piano piano la sua festa con amici e parenti. Tante le cose da fare e da pensare sperando che tutto faccia la sua bella riuscita. Intanto siamo partiti con la ricerca del luogo. Essendo un mese caldo o almeno lo speriamo mia figlia voleva un posto all'aperto, possibilmente vicino al mare ma purtroppo dopo tanto cercare non siamo riusciti ad accontentarla... un po perchè i locali trovati non ci piacevano un po per i prezzi davvero proibitivi ci siamo dovuti arrangiare. Siamo riusciti a trovare una villetta ristrutturata con un bel giardino (in effetti sarebbe un granaio ristrutturato) ma a noi e lei (a dire la verità a lei un po meno) è piaciuta, il prezzo era abbastanza accettabile e quindi abbiamo depennato intanto il primo ostacolo. Ecco la foto della location


Veniamo ora alle decorazioni. Sicuramente tempo permettendo i tavoli saranno disposti in giardino. Mia figlia adora i girasoli e quindi a scelto questo fiore come decorazione accompagnato da tanto verde visto che il colore del 18mo è il verde. Quindi abbiamo pensato ai centrotavola. Naturalmente tutto rigorosamente fai da te perchè prendere un catering purtoppo non è nelle nostre possibilità. Quindi ho pensato a bicchieri a calice sulla cui base ho montato delle composizioni di fiori alcune bianche e alcune con piccoli papaveri gialli trovati nei negozi dei cinesi a prezzi super competivi. Nel bicchiere ho disposto una candela verde con petali gialli tutti a torno..... ecco qua alcune foto che al momento sono sulla mia credenza ma per quel giorno..... saranno i nostri centrotavola dei vari tavolini


Naturalmente il centro tavola del buffet invece lo farà il fioraio di nostra fiducia che al momento che sarà pronto vi mostrerò. Comunque anche quello sarà con girasoli, piccoli fiorellini di campo bianchi e del verde stilizzato.
I tavoli saranno rigorosamente bianchi con dei fiocchi verdi applicati alle quattro punte della sovratovaglia. Mancano ancora i segnaposto che presto vi mostrerò e la composizione di benvenuto che verrà attaccata al cancello in ferro che anche quella è in fase di realizzazione.
Altro punto dolente è il dolce. Mia figlia odia i classici dolci di pan di spagna e ricoperti con panna..... e allora cosa fare? Il dilemma era farla fare alla pasticceria anche se a mia figlia non piace o trovare altra soluzione? Abbiamo pensato e valutato che a parte i costi eccessivi delle torte, e che il più delle volte la metà viene buttata perchè non riusciamo mai a calibrare la quantità giusta da far fare, e qui i pasticceri ci giocano alla grande...... potevamo optare per qualcosa di diverso....... e allora perchè non fare i così tanto decantati cupcake????? Così mi sono dilettata a fare una prova. Trovata la ricetta della pasta e della glassa su un sito stasera ci siamo messe di buona lena a fare una prova!Ed ecco qua il risultato

Naturalmente questa è una prova non ho voluto acquastare coloranti e tante decorazioni, mi sono limitata a usare quello che avevo in casa quindi sono venuti molto semplici ma non sono venuti affatto male, forse la glassa è troppo dolce, mi riservo di provare qualche altra ricetta con meno zucchero, però la pasta dei capcake è veramente buona quindi progetto approvato salvo qualche altra prova quindi sulla glassa anche per il dolce siamo a posto. Sarà fatto a vari piani, su ogni piano capcake decorati con varie decorazioni, tanti piccoli mazzetti di fiori, valuterò al momento se bianchi o gialli e sul piano altro a parte fiori a cupcake una bella candela con il n. 18..... la fotola pubblicherò solo prima della festa.

Ecco la prima puntata di questa faticosissima maratona che tanto ancora durerà ma che spero ci porterà tanta soddisfazione :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...