domenica 27 gennaio 2013

appuntamento settimanale cucina

Come promesso eccomi a postare la ricetta dei panini al latte
Ingredienti
250 grammi farina manitoba
250 farina 00
300 ml latte
100 gr burro
50 gr zucchero
7 gr sale
1 panetto lievito di birra (25gr)

impastare tutti gli ingredienti facendo attenzione come sempre che il sale non entri a contatto con il lievito e formate una palla che lascerete a lievitare per circa 2 ore in forno spento

dopo due ore dalla palla ricavate delle palline di circa 30 gr (io le ho fatte più grandi perchè mia figlia le vuole così), disponetele sulla placca del forno coperta da carta forno, lasciate riposare altri 30 minuti, dopo spennellare con tuorlo e latte in modo da dare al classico panino il colore arancio sopra e infornare a 200° per circa 20 minuti (io non li ho spennellati perchè al solito mia figlia li preferisce bianchi.... sante figlie)
  ed eccoli qua belli soffici e morbidi, buon appetito!
 Alla prossima settimana, questa volta visto che ci avviciniamo al carnevale con una bella ricetta zuccherosa FRATI E BOMBOLONI come si chiamano dalle mie parti o come li chiamano altri CIAMBELLE. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...